Sezionale della poltrona
Schema esemplificativo
RIVESTIMENTI
I rivestimenti scelti sono di alta qualità ed ottima resistenza all’abrasione. Sono disponibili diversi tessuti con trattamento TEFLON, tessuti lavabili, ecopelli e pelli di alta qualità (si veda la sezione “RIVESTIMENTI DELLE POLTRONE”).
MECCANISMI ELETTRICI
(motori, trasformatori e telecomandi)
I meccanismi elettrici hanno conseguito la certificazione CE da enti certificatori italiani specializzati.
I motori ed i trasformatori sono costruiti ed assemblati per garantire una lunga durata al prodotto e la massima semplicità nell’utilizzo e negli eventuali interventi di riparazione/sostituzione. I pistoni sono inoltre realizzati con una struttura in acciaio estremamente resistente e i telecomandi sono dotati di tasti di grandi dimensioni con sistema antischiacciamento (per la versione 2L è possibile attivare i 2 motori contemporaneamente pigiando con un solo dito).
I modelli dotati di sistema alzapersona Energy lift hanno una portata massima garantita da un minimo di 120 kg ad un massimo di 160 kg (a seconda del modello).
PIEDINI/RUOTINE
- Piedini regolabili o avvitati al telaio della poltrona o alla struttura sottostante i braccioli, per garantirne una maggiore stabilità.
- 2 ruote piroettanti avvitate al telaio della poltrona per facilitarne gli spostamenti.
- 2 piedini installati sotto i braccioli che stabilizzano la poltrona in posizione di normale seduta evitando ogni minima sensazione di instabilità. I 2 piedini possono essere rimossi senza inficiare il funzionamento della poltrona.
KIT ROLLER “OPTIONAL”
- 4 ruote maggiorate con stop
- maniglie
WHEEL-SYSTEM “OPTIONAL”
- 4 ruote retrattili azionabili mediante un pedale a scomparsa / una barra orizzontale
BATTERIA “OPTIONAL”
VIBROMASSAGGIO “OPTIONAL”
TIPOLOGIE DI IMBOTTITURA
- Espanso ad elevata densità per l’imbottitura di seduta, schienale e braccioli, e morbidezza variabile.
- Fiocco: fibre di espanso con particolare metodo di lavorazione che rende lo schienale molto soffice e indeformabile nel tempo.
TIPOLOGIE DI SEDUTA
Indeformabile nel tempo. Può essere di 2 tipologie:
- a molle;
- a cinghie elastiche.
TELAIO STRUTTURALE INTERNO
L’intelaiatura è in ferro (alta resistenza alla piegatura) ed unisce seduta, braccioli e schienale della poltrona.
Tale struttura varia a seconda delle funzioni di reclinazione/elevazione della poltrona.
TIPOLOGIA DI LEGNO
MASSELLO: Utilizzato nella costruzione della seduta, nei congiungimenti e all’interno di braccioli e schienale, garantendo leggerezza alla struttura e al contempo maggiore stabilità alla poltrona.
MULTISTRATO: Utilizzato nella costruzione degli scheletri dello schienale e dei braccioli, garantendo un’elevata resistenza a pesi elevati ed un elevato
carico di rottura.
PANNELLI IN FIBRA DI LEGNO PRESSATI: Utilizzati per il rivestimento dello scheletro di legno ed in particolare come riempitivo degli spazi vuoti e
delle curvature, permettendo una maggiore flessibilità, e dunque adattabilità alle varie forme.