Linea EKO: Poltrone e divano
![]() |
![]()
|
![]() |
|
EKO manuale a pressione del corpo Ecopelle o microfibra |
EKO 1 motore Ecopelle o microfibra |
DIVANO EKO meccanica con leva Ecopelle o microfibra |
Energy lift 1 motore
Meccanismo di reclinazione elettrica ad 1 motore con sistema alzapersona Energy lift
Sistema Energy lift (alzapersona)
Il sistema Energy lift consiste in un motore elettrico integrato che consente il sollevamento della poltrona. Con il movimento di elevazione, la persona seduta viene accompagnata fino a raggiungere una posizione quasi eretta, facilitandole l’alzata dalla poltrona. Il sistema Energy lift è pensato in totale sicurezza, poiché si aziona solo quando il poggiapiedi è completamente abbassato. Il movimento di alzata è del tutto sicuro, semplice, e non richiede alcuno sforzo.
|
EFFICIENZA e PRATICITÀ grazie alla regolazione combinata dello schienale e del poggiapiedi |
POSIZIONI
Questo meccanismo ha la regolazione sincronizzata dello schienale e del poggiapiedi, che consente di ottenere differenti posizioni, da quella di lettura o TV a quella di rilassamento e/o digestione, fino ad una posizione a mo’ di letto per il massimo del riposo e del comfort.
Il sistema offre diverse posizioni relax:
- Posizione di normale seduta (schienale dritto e poggiapiedi abbassato)
- Posizione TV (schienale poco reclinato e poggiapiedi sollevato)
- Posizione distesa (schienale totalmente reclinato e poggiapiedi completamente alzato)
- Posizione Zero-Gravity (maggiore elevazione del poggiapiedi, con le gambe posizionate all’altezza del cuore)
- Posizione lift (poltrona alzata)
Oltre le posizioni suddette, la poltrona può assumere tutte le posizioni intermedie, poiché la movimentazione è sequenziale e continua.
FUNZIONAMENTO RECLINAZIONE
Il passaggio da una posizione all’altra avviene mediante l’utilizzo di un semplice telecomando dotato di 2 pulsanti, estremamente semplice da utilizzare e dotato di sistema antischiacciamento. Un pulsante reclina lo schienale e solleva il poggiapiedi. L’altro, invece, rialza lo schienale e richiude il poggiapiedi, per poi proseguire con l’elevazione della poltrona (sistema alzapersona Energy lift).
Easy relax
Posizioni dei meccanismi Easy Relax
Il meccanismo Easy Relax permette di utilizzare in modo sequenziale le tre seguenti posizioni:
|
Meccanismo di reclinazione manuale Easy Relax: a pressione del corpo
FUNZIONAMENTO RECLINAZIONE
Il passaggio dalla posizione di normale seduta alla posizione TV, e poi a quella distesa, avviene mediante una leggera pressione del corpo: l’utente deve contemporaneamente spingere lo schienale indietro con il corpo e con le mani spingere i braccioli in avanti. Per richiudere la poltrona, ovvero tornare dalla posizione TV o distesa a quella di normale seduta, è sufficiente spostare il peso del corpo in avanti (spingendo le gambe sul poggiapiedi) e la poltrona si chiuderà automaticamente.
Meccanismo di reclinazione manuale Easy Relax: meccanica con leva (Europa)
FUNZIONAMENTO RECLINAZIONE
Il sollevamento del poggiapiedi viene azionato automaticamente mediante una leva meccanica posta all’esterno del bracciolo destro, raggiungendo così la posizione TV. Il passaggio dalla posizione TV a quella distesa avviene mediante una leggera pressione del corpo: l’utente deve contemporaneamente spingere lo schienale indietro con il corpo e con le mani spingere i braccioli in avanti.
Per tornare dalla posizione distesa a quella TV è sufficiente spostare il peso del corpo in avanti; per richiudere il poggiapiedi, invece, basta fare pressione su di esso con le gambe.