magazzino-online2

Rivestimenti

Rivestimenti

 

Tessuti, pelli, ecopelli e microfibre sono il vestito con cui desideriamo abbigliare le nostre poltrone. Per garantire ai nostri clienti le migliori condizioni di scelta, abbiamo realizzato una vasta collezione in continua evoluzione, in grado di recepire i costanti suggerimenti della moda. Tanti rivestimenti, ma tutti con un unico denominatore comune: l’alta qualità.

tessuti TESSUTI SFODERABILI – LAVABILI
I tessuti utilizzati per le poltrone sfoderabili sono offerti in un’ampia gamma colori, che permette ai clienti di cambiare facilmente aspetto alla propria poltrona. Le singole fodere sono lavabili in acqua e in lavatrice, consentendo all’utente di mantenere la propria poltrona in perfetto stato di pulizia ed igiene. Tali tessuti hanno un’elevata resistenza all’abrasione e allo strappo, che garantisce una migliore durata nel tempo del prodotto.
microfibra MICROFIBRA e MICROFIBRA PELLE D’ELEFANTE
La microfibra è un tipo di tessuto sintetico, di alta qualità e grande praticità d’uso. Le originali trame della nostra collezione offrono svariate sensazioni di vellutata morbidezza al tatto e si associano a prestazioni eccezionali: traspirante e resistente all’usura, di facile manutenzione, con una gamma di colori caratterizzati da una straordinaria brillantezza.
pelle PELLE
La pelle è un rivestimento nobile e naturale, un materiale prezioso che dura nel tempo e migliora le sue qualità estetiche con il passare degli anni. Grazie alle sue caratteristiche di resistenza ed elasticità si adatta spontaneamente alla forma del corpo, consentendo un comfort ineguagliabile. Le nostre poltrone in pelle sono sinonimo di raffinatezza ed eleganza: morbide e lussuose, sono proposte in una grande varietà di modelli e colori, per soddisfare le diverse esigenze di gusto.
ecopelle ECOPELLE
L’ecopelle è un tessuto molto resistente, che mantiene inalterato l’aspetto estetico della poltrona nel tempo. Le nostre ecopelli, disponibili in una vasta gamma di colori a tinta unita, sono completamente inodore e risultano simili alle migliori pelli, sia al tatto che alla vista. Questo rivestimento è anche di facile manutenzione e lavabile con un semplice panno umido.
velluto VELLUTO
Un velo esclusivo di fibre sottili conferisce a questo tessuto la caratteristica superficie vellutata e la straordinaria morbidezza. Le nostre poltrone in velluto risultano al tatto estremamente calde e confortevoli.
tessuto2 TESSUTO
Il tessuto è un rivestimento resistente e anti-strappo. Le poltrone in tessuto risultano al tatto molto confortevoli e la trama del rivestimento conferisce loro un aspetto moderno. Il tessuto è inoltre traspirante ed estremamente pratico.

 

TESSUTI CON TRATTAMENTO TEFLON

COS’È IL TEFLON
teflon1Il teflon è chimicamente un polimero chiamato politetrafluoroetilene (PTFE), formato da “mattoni” che contengono 2 atomi di carbonio e 4 atomi di fluoro. La particolarità del teflon consiste nell’avere atomi di carbonio completamente circondati da atomi di fluoro che li proteggono. Questa composizione fornisce proprietà antiaderenti e repellenti alla maggior parte delle sostanze.
Pertanto, le fibre del tessuto/rivestimento trattate con teflon diventano completamente impermeabili e resistenti all’usura e alle macchie (quali acqua, olio), senza modificare l’aspetto e la percezione al tatto dei tessuti.

UTILITÀ DEL TRATTAMENTO TEFLON
Il teflon presenta una varietà di benefici per il consumatore: è facile da pulire, antiaderente, repellente e durevole. L’utilizzo del teflon sui tessuti fornisce una resistente e duratura protezione contro macchie d’olio o d’acqua, polvere e sporco secco. I tessuti rivestiti in teflon rimangono visibilmente più nuovi più a lungo, grazie ai minori lavaggi e strofinamenti e alla maggiore facilità di prendersene cura. Il trattamento in nessun modo altera l’aspetto, il tatto, la percezione, il colore o la respirabilità del tessuto.
I tessuti trattati con tecnologie repellenti (es. teflon) aiutano nella pulizia di sporco secco o provocato dalla caduta di liquidi, che rimangono in superficie scivolando via.

VANTAGGI AMBIENTALI DEL TEFLON
teflon2Dai test effettuati, i prodotti rivestiti in teflon:

  • Aiutano a prevenire la necessità di lavare o pulire le macchie
  • Riducono l’uso di detergenti e ripetitivi lavaggi
  • Permettono alle macchie di essere rimosse a temperature di lavaggio più basse, a differenza dei tessuti non trattati
  • Si asciugano almeno il 25% più velocemente dei tessuti non trattati

Le minori necessità di lavaggio, asciugatura e stiraggio aiutano a ridurre l’uso di acqua ed energia, minimizzando l’impatto sul pianeta.
Fate la scelta giusta, scegliete la protezione della vostra poltrona con rivestimento in teflon!

CURA E PULIZIA DEI TESSUTI TEFLON
In generale è sufficiente tamponare tempestivamente i liquidi caduti con panni asciutti o spazzolare lo sporco secco. Negli altri casi vengono raccomandati 2 metodi di pulizia con l’utilizzo di detergenti. Tali metodi permettono la rimozione di moltissime macchie, quali ad esempio: grasso, olio, caffè.