magazzino-online2

Massaggio

 

Poltrone Massaggio Professionale

 

Vibromassaggio

Il sistema di massaggio professionale combina i benefici della tecnologia di vibrazione con un sistema di massaggio progettato per emulare le tecniche corporee adottate da massaggiatori professionisti. Basteranno pochi minuti di trattamento per scoprire con quanta rapidità si è in grado di dimenticare gli stress quotidiani e godere appieno di momenti di puro relax comodamente distesi su una delle nostre poltrone, che con l’ampia varietà di massaggio professionale assicurano il riequilibrio energetico dell’individuo, liberano il corpo da disturbi e sensazioni di malessere e assicurano un benessere generale.
I programmi preimpostati combinano la varietà di massaggi per il corpo presenti nelle poltrone. Sono disponibili infatti, fino a 10 programmi di massaggio specifico, regolabili nell’intensità, nella velocità e nell’ampiezza scegliendo, ad esempio, tra un massaggio completo, parziale o su una zona o punto fisso specifici.

 

PROGRAMMI PREIMPOSTATI:
REFRESH: combinazione di programmi specifici con massaggi di forza moderata focalizzati sulla schiena.
RECOVERY: combinazione di programmi specifici con massaggi forti focalizzati su braccia, schiena, gambe e piedi.
RELAX: combinazione di programmi specifici con massaggi di forza moderata focalizzati su collo e spalle.
EXTENT: combinazione di programmi specifici con massaggi deboli focalizzati su braccia, schiena, gambe e piedi.

PROGRAMMI SPECIFICI:
KNEADINGKNEADING: Massaggio modellante/impastante. La schiena è massaggiata in doppia direzione da rulli massaggianti con movimenti circolari. Il meccanismo si muove su e giù automaticamente ed è possibile bloccarlo e regolarlo verticalmente a proprio piacimento. Agisce apportando un maggiore afflusso di sangue nelle zone desiderate con miglioramento degli stati infiammatori della pressione sanguigna per effetto della vasodilatazione periferica.

TAPPINGTAPPING: Massaggio stimolante. La schiena viene stimolata da spinte controllate dei rulli massaggianti. Il meccanismo si muove su e giù automaticamente ed è possibile bloccarlo e regolarlo verticalmente a proprio piacimento. Favorisce prevalentemente lo stato psichico, in quanto mirato a rilassare la muscolatura fortemente contratta a causa di stress e tensioni accumulate. Sulla schiena si percepisce un leggero picchiettio che agisce con movimenti lenti ed intermittenti.

SYNCSYNC: Massaggio sincronizzato/percuotente. La schiena viene stimolata dai rulli massaggianti mediante combinazione delle funzioni kneading e knocking, che agiscono in maniera sincronizzata. Il meccanismo si muove su e giù automaticamente ed è possibile bloccarlo e regolarlo verticalmente a proprio piacimento. Stimola la circolazione sanguigna, allevia le tensioni ed aiuta le zone del corpo attivando il sistema linfatico e il drenaggio delle tossine.

KNOCKINGKNOCKING: Massaggio rullante. Stimola i muscoli della schiena ricreando l’effetto del massaggio eseguito dal pugno umano attraverso rulli massaggianti nello schienale regolabili in ampiezza, intensità e posizione verticale, che ruotano lentamente attorno ad un asse. Si può esercitare in un unico punto, in una zona determinata o sull’intero arco dorsale. Molto utile per alleviare i dolori alla schiena.

SHIATSUSHIATSU: lo shiatsu è una tecnica d’origine cinese di massaggio e terapia per digitopressione su determinate parti del corpo. E’ una tecnica di trasformazione del dolore in piacere, d’agevolazione del sonno eliminando stanchezza e tensione nervosa, di regolazione della pressione sanguigna e di riattivazione della circolazione. Le poltrone che esercitano questa forma di massaggio su punti specifici della schiena e degli arti permettono all’organismo di mantenere l’equilibrio psico-fisico ed uno stato di benessere mediante il recupero delle sue potenzialità energetiche.
PRESSOTERAPIAPRESSOTERAPIA: Dona sollievo e rilassamento, attraverso una vigorosa pressione esercitata sulle parti dedicate tramite cuscini gonfiati da un apposito compressore (airbags). Gli airbags possono essere presenti sulle braccia, sulla schiena, sui glutei, sulle gambe, sui polpacci e sui piedi. la pressoterapia stimola la circolazione sanguigna sulle parti basse del corpo, è particolarmente indicato per quei soggetti costretti a passare buona parte della giornata in posizione eretta sforzando i muscoli della parte bassa del corpo.

 

tabella-massaggioProfessionale

 

SISTEMI DI RECLINAZIONE ABBINATI AL MASSAGGIO PROFESSIONALE:

Modello CHAKRA: Reclinazione elettrica a un motore con movimento combinato dello schienale e del poggiapiedi.
Modello ANIMA: Reclinazione elettrica a un motore con movimento combinato dello schienale e del poggiapiedi. Reclinazione fino alla posizione ZERO GRAVITY.
Modello EGG: Reclinazione elettrica a due motori con movimento indipendente dello schienale e poggiapiedi. Regolabilità del poggiapiedi in lunghezza. Reclinazione fino alla posizione ZERO GRAVITY.

Il modello EGG dispone inoltre di sistema bluetooth e di riscaldamento sullo schienale che utilizza una speciale fibra di carbonio come emettitore di calore.

 

POSIZIONE ZERO GRAVITY:
La posizione Zero Gravity nasce dall’elaborazione dei concetti di assenza di gravità degli studi Nasa sugli astronauti. L’assenza di gravità si crea quando il busto ha un’inclinazione corretta e le gambe sono posizionate ad un livello superiore al cuore in una posizione che risulta essere la più confortevole per il rilassamento. La poltrona è progettata infatti, per ridurre la pressione esercitata sulla spina dorsale e allentare la tensione muscolare come se l’utilizzatore si recasse in ambienti senza gravità.
Gli effetti benefici sono molteplici: migliore circolazione sanguigna, riduzione della pressione sul cuore e maggiore capienza polmonare.

 

Il vibromassaggio è un massaggio dolce e leggero, principalmente destinato alla stimolazione della circolazione sanguigna. Questa specifica funzione lo distingue dal massaggio shiatsu, che invece è un massaggio di tipo professionale, utile per lo scioglimento di contratture muscolari.
Il meccanismo di vibromassaggio integrato nella poltrona è composto da 8 motori immersi nello schiumato. Un telecomando multifunzione, facile da usare e a bassa tensione, consente di gestire al meglio il massaggio, ottimizzandone il risultato desiderato, attraverso 5 diversi programmi preimpostati o una selezione manuale da parte dell’utente. E’ possibile regolare l’intensità, mediante 2 opzioni: bassa ed alta.

Il vibromassaggio è specifico per zone quali:

  • Schiena (dorsali/lombari): i corpi vibro, posti all’altezza delle spalle, favoriscono lo scioglimento di tensioni nell’area cervicale e stimolano la circolazione sanguigna, consentendo il rilassamento del collo e delle fasce muscolari della schiena. Lo stesso effetto si ha nella regione lombare, dove si possono avere notevoli benefici nel trattamento di stress muscolare o defaticamento grazie all’uso controllato e continuativo del trattamento vibromassaggiante.
  • Glutei: in questa regione il trattamento di vibromassaggio favorisce la circolazione del sangue e decongestiona le fasce muscolari. E’ particolarmente indicato per chi conduce una vita sedentaria.
  • Gambe: anche in questa zona il vibromassaggio favorisce l’irrorazione sanguigna, e se applicato mentre la poltrona è in posizione orizzontale, facilita maggiormente il flusso ematico nelle zone periferiche del corpo.

 

 

VANTAGGI DEL VIBROMASSAGGIO

  • Regala una piacevole sensazione di benessere
  • Aiuta la microcircolazione
  • Consente di raggiungere un elevato livello di rilassamento
  • Contribuisce a rivitalizzare il tono muscolare
  • Stimola la circolazione sanguigna

SISTEMI DI RECLINAZIONE ABBINATI AL VIBROMASSAGGIO

  • Meccanismo di reclinazione elettrica a 2 motori e sistema alzapersona Energy lift
  • Meccanismo di reclinazione elettrica ad 1 motore e sistema alzapersona Energy lift
Alcune poltrone sono progettate già con il vibromassaggio integrato, mentre su altre è installabile come dotazione aggiuntiva.