magazzino-online2

Dispositivo medico

logo-blu-dispositivo-medicoLe poltrone Energy Lift a 1 e 2 motori SB Relax hanno ottenuto la marcatura CE come dispositivi medici di classe I (non sterili e senza funzioni di misura) e rientrano nella classificazione Y123699 (Ausili per il sollevamento/Sollevapersone).

In conformità alle Direttive Europee 93/42 CEE (con attuazione in Italia D. Lgs. 46/97) in materia di Dispositivi Medici, i modelli di poltrone che rispondono agli standard richiesti vengono classificati come Dispositivi Medici di Classe I e iscritti nel Registro del Ministero della Salute.

Questa iscrizione fa beneficiare gli acquirenti della detrazione di imposta del 19% della spesa sostenuta (art. 15, comma 1 lettera C del TUIR), da inserire nel Modello Unico.

immagine-disp-medicoRicordiamo ai gentili clienti che per usufruire della detrazione è necessario che:
• dallo scontrino o dalla fattura di acquisto risulti il soggetto che sostiene la spesa, tramite indicazione del codice fiscale, nonché la descrizione del dispositivo medico (si suggerisce anche l’indicazione in fattura dell’ ID registrazione DM );
• il modello di poltrona acquistato sia compreso nell’elenco degli iscritti al Registro e che trattasi di dispositivo medico contrassegnato dalla marcatura CE.

Scarica la Dichiarazione conformità DM PDF-icon2

Scarica la comunicazione dispositivo medico 2016 PDF-icon2


Applicando l’optional del vibromassaggio decade la qualifica di Dispositivo Medico.